La consueta festa di fine stagione al Mugello.

   

Redazione

CASTORANO
Continua la programmazione condivisa dei tre Club Ferrari delle Marche, che sono tra i primi 30 nella classifica del Ranking Mondiale SFC, con la trasferta al Mugello per la consueta festa di fine stagione.

SFC Castorano, SFC Montemarciano, e SFC Potenza Picena, hanno organizzato insieme la trasferta in pullman gran turismo per rimarcare la grande amicizia e stima che regna tra i tre sodalizi. Per tutti lo show riservato dalla casa di Maranello, è stato un paradiso di emozioni senza fine, una meraviglia per la vista e un'alternanza di sound unico per l'udito.

In pista si sono alternate le vetture iconiche della storia del Cavallino Rampante, le storiche, le protagoniste della stagione GT, e l'ultima nata, la Ferrari Daytona Sp3 già sold out (599 esemplari). Si sono potute rivedere sfrecciare tre monoposto della F1: due F60 (2009) e una SF70-H (2017).

Ma il vero capolavoro è stato la entrata in scena della 330 P3/4 della 330 P4 e della 412 P, che si aggiudicarono la 24 Ore di Daytona del 1967.

Per rimarcare il loro affetto e ringraziamento verso la Ferrari, i tre club marchigiani, hanno affisso gli striscioni ufficiali SFC che hanno contribuito a colorare un autodromo in rosso, oltre a fare un tifo da stadio a ogni passaggio delle vetture in competizione. È stato possibile accedere all'area Paddock, dove si sono potute ammirare tutte le Ferrari in listino, mentre il padiglione più ammirato è stato quello dove troneggiavano una quarantina di esemplari della storia della casa di Maranello del mondiale F1, e nelle Competizioni GT.

La manifestazione era aperta solo ai tesserati della Scuderia Ferrari Club con solo 700 posti, e ai dipendenti dell'azienda di Maranello.
A tal proposito, i presidenti dei tre club marchigiani, ringraziano la nuova dirigenza SFC di Luca Colajanni e Marco Jasonni per questa opportunità concessa, nonostante il periodo condizionato dalla pandemia.

   

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z