Riconoscimento ai rossoblù ricevuti dall’amministrazione comunale per aver conquistato la serie B
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella serata di giovedì 30 giugno, i giocatori e i tecnici dell’Fi.Fa. Security Unione Rugby di San Benedetto, sono stati ricevuti dal sindaco Antonio Spazzafumo e dall’assessore allo sport Cinzia Campanelli, dopo la vittoria contro l’Olbia che è valsa alla squadra sambenedettese la promozione in serie B.
Il Sindaco ha voluto ringraziare di persona i rugbisti, i tecnici, l’allenatore e la dirigenza, donando a ciascun membro della formazione una medaglia.
“Il risultato dell’Unione Rugby San Benedetto - ha affermato il primo cittadino - non solo onora i colori della squadra, e della nostra città, ma porta lustro e inorgoglisce tutti i cittadini e gli appassionati che, grazie agli sforzi di questi atleti, oggi possono gioire del successo insieme a loro. Non sentivamo dire serie B da queste parti ormai da 25 anni, oggi vedere i colori rossoblù in un campionato ci dà grande emozione”.
“Il rugby è uno sport duro e diretto - ha aggiunto l’assessore Cinzia Campanelli - perchè sul campo ogni iarda è guadagnata col sudore e con l’impegno, come nella vita di tutti i giorni. Il percorso dell’Unione Rugby, fino a qui e la conquista della promozione sono un chiaro segnale che, con impegno e dedizione, anche una piccola realtà può affermarsi tra le grandi. Mi avete fatto innamorare di questo sport che conoscevo solo superficialmente fino a poco tempo fa”.
In occasione dell’incontro, la squadra sambenedettese ha ricambiato l’omaggio dell’amministrazione comunale, donando al sindaco e all'assessore una targa commemorativa, e una maglia firmata da ciascun rugbista.
© Riproduzione riservata - L'Alba