L'associazione territoriale: "Risorse fondamentali per le piccole e medie imprese"
Redazione
ASCOLI PICENO
La Cna di Ascoli esprime grande soddisfazione per il rifinanziamento, nell’ambito del disegno di legge di assestamento del bilancio, della Nuova Sabatini, con uno stanziamento di ulteriori 201 milioni di euro consentirà di soddisfare le domande per tutto il 2024.
Il ministero delle imprese e del Made in Italy ha accolto le richieste formulate dall’associazione, finalizzate a dare continuità a una delle misure più importanti per il sostegno degli investimenti di artigiani e micro e piccole imprese.
Dalla sua introduzione datata 2014 a oggi, infatti, la Nuova Sabatini ha sostenuto circa 53 miliardi di euro di investimenti attraverso il finanziamento di quasi 300.000 domande, a fronte di un contributo pubblico complessivo di circa 4,4 miliardi di euro che, come ampiamente evidenziato dei numeri, ha rappresentato un prezioso volano economico per la piccola e media impresa.
«Agevolando il sistema bancario nell’erogazione di finanziamenti di vitale importanza per il nostro tessuto imprenditoriale, il nuovo stanziamento rappresenta una preziosa boccata d’ossigeno per le aziende del Piceno - commentano Arianna Trillini e Francesco Balloni, presidente e direttore della Cna di Ascoli -. La Nuova Sabatini è una misura che negli ultimi anni ha garantito notevoli benefici in ambito industriale e manifatturiero, dalla quale passano la crescita e la competitività delle imprese locali e del nostro territorio».
© Riproduzione riservata - L'Alba