Tante le discipline sportive praticate dall'entroterra Piceno colpito dal terremoto del 2016 fino alla Riviera delle Palme
Redazione
CSI
Grande affluenza di bambini e ragazzi nei centri estivi organizzati dal Csi provinciale di Ascoli per l'alta stagione 2024. Dall'entroterra colpito dal sisma del 2016 alla Riviera delle Palme per coinvolgere le tante famiglie che hanno la possibilità di accompagnare i propri figli nei medesimi centri, che sono stati allestiti sul territorio Piceno per un corretto sviluppo psicofisico delle giovani generazioni attraverso lo sport.
Nella mattinata di ieri, mercoledì 10 luglio, negli impianti sportivi del "Sabatino D'Angelo" all'Agraria di Porto d'Ascoli, gli educatori del locale Centro sportivo italiano, hanno accolto i bambini, insegnando loro le diverse discipline nonostante il clima rovente di questi giorni. Un lavoro certosino portando avanti dal comitato territoriale, capeggiato dal presidente Antonio Benigni, che dà la possibilità a tutti i partecipanti di trascorrere dei bei momenti di sano divertimento ed educazione.
<<Procediamo bene - afferma l'educatrice Erica Ceci - con le attività di pallamano, il gioco dei cerchi e calcetto, coinvolgendo sempre molti bambini e con tanto divertimento>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba