I bambini di 3, 4 e 5 anni, hanno aperto la manifestazione con una coreografia sulle note di “My Way” di Nate Robinson
Redazione
ASCOLI PICENO
Gran successo per il saggio di fine anno “E’ solo un gioco” nel campo sportivo “Camaioni” di Monterocco ad Ascoli, con l’esibizione degli alunni delle sezioni dei plessi scolastici di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Rotella, Ripaberarda, Mozzano, Venagrande e dell’istituto ascolano “Collodi”. I bambini di 3, 4 e 5 anni, hanno aperto la manifestazione con una coreografia sulle note di “My Way” di Nate Robinson. Successivamente sono stati eseguiti i giochi dei cerchi, dello scalpo, del cacciatore, del semaforo, dei cinesini, della staffetta, lo svuota campo e il percorso motorio, che hanno coinvolto con ovazione il pubblico presente in tribuna.
Un progetto, finanziato dal Csi provinciale e dalla polisportiva “Borgo Solestà”, per un forte segnale di rinascita delle località fortemente colpite dal sisma del 2016. Sicuramente è stato premiato il lavoro svolto con costanza e dedizione dalle insegnanti, dagli operatori Csi, e dalle famiglie che hanno sacrificato il loro tempo libero per accompagnare i propri figli. Importante ricordare l’inizio imminente dei centri estivi, organizzati dal medesimo comitato, sul territorio Piceno. Durante l’evento è intervenuto il sindaco Marco Fioravanti che ha ribadito l’importanza dello sport per lo sviluppo delle giovani generazioni che dovranno contribuire alla crescita del territorio e della città.
Determinante il lavoro svolto dalle maestre e fiduciarie del progetto: Maria Cicconi (Arquata), Eleonora Chiericoni (Acquasanta), Anna Maria Tomassini (Rotella), Samuela Illuminati (Ripaberarda), Renata Ciarrocchi (Mozzano), Mela Trotta (Venagrande), Nina Ruggieri (vicepreside Collodi), Sergio Spurio (dirigente scolastico di Arquata e Acquasanta), Luigia Romagni (Rotella e Ripaberarda), e Alessandra Goffi (Mozzano, Venagrande e Collodi).
Un ringraziamento al presidente provincia del Centro sportivo italiano Antonio Benigni, e agli operatori: Valentino D’Isidoro (responsabile del progetto), Giancarlo Giorgini, Miriana Agostini, Francesca Pia Mascetti, Gaia Morganti, Erica Ceci, Giulia Tomassi Galanti ed Elisa Bedetta.
© Riproduzione riservata - L'Alba