La rieducazione e la riabilitazione dei detenuti hanno sempre contraddistinto le iniziative del comitato territoriale. Ottimo anche il lavoro svolto con le scuole del cratere del sisma
Redazione
CIVITANOVA MARCHE
Il Csi provinciale di Ascoli, rappresentato dal presidente Antonio Benigni, fra i premiati del concorso “Estra per lo sport, l’energia delle buone pratiche” che si è svolto nell’aula magna dell’istituto superiore “Da Vinci” di Civitanova Marche. L’impegno costante e proficuo all’insegna della solidarietà e della riabilitazione motoria dei detenuti, attraverso il progetto de “Il mio campo libero”, all’interno della casa circondariale ascolana di Marino del Tronto, ha portato il medesimo comitato territoriale a ottenere questo importante riconoscimento. Premiata anche l’associazione fermana “Il tempio di Bellona”.
Ospite alla manifestazione, l’ex pallavolista Andrea Zorzi (medaglia d’oro con la nazionale italiana a Rio De Janeiro nel 1990, e ad Atene nel 1994, e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, nonché Collare d’oro al Merito sportivo), che ha portato la propria testimonianza agli alunni, sulla sua esperienza internazionale nel mondo dello sport.
Inoltre erano presenti, Francesco Pieia (amministratore delegato Estra), Fabio Luna (presidente Coni Marche), l’assessore al welfare Barbara Capponi, e il dirigente dell’istituto Francesco Giacchetta.
© Riproduzione riservata - L'Alba