Iscrizioni entro il 30 novembre prossimo, e la consegna dei lavori cartacei e multimediali entro il 31 marzo 2024
Redazione
Al via il nuovo concorso regionale “Esploratori della memoria” dell’Associazione nazionale fra mutilati e invalidi di guerra che ha sempre coinvolto le scolaresche marchigiane, attraverso il progetto “Pietre della memoria”.
Anche l’Anmig della provincia di Ascoli, capeggiata dal presidente Andrea Quaglietti, insieme alla sua vice Maria Antonietta Barbizzi e al consiglio direttivo tutto, ha avviato una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei dirigenti scolastici, dei docenti e degli alunni, delle scuole primarie e secondarie di primo grado, per chiedere di rinnovare la loro partecipazione al medesimo concorso, attraverso il nuovo bando che prevede l’iscrizione entro il 30 novembre prossimo, e la consegna dei lavori cartacei e multimediali entro il 31 marzo 2024.
“L’obiettivo - afferma il presidente Quaglietti - è quello di mantenere viva la memoria di quanti hanno sacrificato la loro vita o sono rimasti feriti durante la prima e seconda guerra mondiale per i principi di libertà, pace, democrazia, solidarietà e giustizia, raccogliendo testimonianze dei familiari dei reduci, e le documentazioni di quel periodo storico. È anche importante - conclude - saper leggere i monumenti del proprio territorio che portano i segni della nostra storia>>.
Per informazioni contattare il 331/4811405, oppure scrivere una e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba