Il presidente Benigni: "Grande attenzione a questo aspetto formativo, non solo per adempiere agli aspetti tecnici, ma soprattutto per offrire ai candidati un valido strumento per mettersi alla prova"



Redazione

CSI
Il Centro sportivo italiano (comitato provinciale di Ascoli), riparte con i corsi di formazione per gli educatori sportivi, sia per gli operatori che devono eseguire l'aggiornamento per lo svolgimento della propria attività e per tutte le persone che intendono adoperarsi nel sociale e nello sport, attraverso la medesima associazione sportiva. Il corso online per il conseguimento della qualifica Coni BI005 per i centri estivi e ginnastica, è aperto a tutti coloro che vogliono dedicare del tempo a queste splendide discipline che il Csi, capeggiato dal presidente Antonio Benigni e dal vice Alessandro Bianchini, ha sempre portato avanti per adulti e bambini sul territorio provinciale.

<<Riserviamo - afferma il presidente Benigni - grande attenzione a questo aspetto formativo, non solo per adempiere agli aspetti tecnici, ma soprattutto per offrire ai candidati un valido strumento per mettersi alla prova come educatori sportivi. Sono due percorsi formativi, per i nuovi che iniziano, e un aggiornamento per chi ha già fatto questo servizio negli anni precedenti, sopratutto perché chi decide di non formarsi più, decide di non vivere. L'accesso ai corsi - conclude - è aperto a tutti, non solo per gli addetti ai centri estivi, occasione per la quale avviamo questi percorsi, ed è possibile chiedere tutte le informazioni utili dai manifesti pubblicati online sui nostri social e sul nostro sito web>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z