I bianconeri battono prima il San Giacomo, poi il San Giuseppe. Tante le famiglie intervenute durante il pomeriggio domenicale di ieri, 5 febbraio, la palasport dell'Agraria di Porto d'Ascoli. La finale è prevista per domenica 16 aprile a Castel di Lama


di Simone Corradetti

CSI
Un inizio scoppiettante per il nuovo campionato under 10 e 13 organizzato dal Centro sportivo italiano (comitato provinciale di Ascoli), presso gli impianti sportivi “Sabatino D’Angelo” dell’Agraria di Porto d’Ascoli. Tante le famiglie della nostra provincia che hanno partecipato per tifare insieme le squadre dei loro figli durante le quattro ore di gioco suddivise in ben sette partite fra i piccoli under 10 e i giovanissimi under 13.
Grande fair play sul terreno di gioco, ma con tanta passione, determinazione ed entusiasmo tra le formazioni che andranno a meritarsi il titolo nei prossimi due mesi, considerato che la finalissima si svolgerà, domenica 16 aprile, a Castel di Lama. Sono scese in campo le seguenti squadre: San Giacomo, San Giuseppe, La Fenice e Gli Ascolanos. Questi ultimi hanno vinto entrambe le gare con il San Giuseppe e il San Giacomo (4-3).
     
Grande l’impegno da parte di tutto il comitato sportivo del Csi: <<È stata una bella soddisfazione - ha affermato il presidente Antonio Benigni - dopo il blocco del Covid, perché siamo ripartiti con un circuito strutturato come questo. Abbiamo un grande sostegno da parte dei genitori che accompagnano i loro figli e c’è chi si è rimboccato le maniche, diventando anche allenatore>>.
 
<<Un evento assolutamente positivo - ha aggiunto il responsabile Emanuele Di Silvestro - visto che ci saranno quattro tappe per poi disputare la finale ad aprile. Tutti gli atleti hanno giocato secondo le regole della composizione sportiva. Posso soltanto augurarmi che questo atteggiamento si protragga per tutto il torneo e per il prossimo futuro>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z