Il presidente del Csi provinciale Antonio Benigni: <<Siamo molto soddisfatti del nostro lavoro nelle zone del sisma, e sempre in sinergia con l'associazione "Sport nei Borghi", presieduta da Emidia Formica>>.

di Simone Corradetti

ARQUATA DEL TRONTO
Seconda domenica, ieri 20 novembre, all’insegna dello sport con i bambini di Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, dopo sei anni dal grande sisma che ha colpito il Centro Italia, portando devastazione e vittime innocenti, aggravati dall’emergenza sanitaria degli ultimi 24 mesi. Giornate di forte aggregazione e condivisione che portano le giovani generazioni a passare momenti di spensieratezza, tranquillità e allegria, in proiezione di una rinascita del territorio sulle attività sportive, culturali e sociali. Basket e Skate sono state le due principali discipline affrontate e insegnate dagli istruttori Alessandro Benigni e Giulia Tomassi Galanti che con passione, dedizione e professionalità si sono spesi per far passare una bellissima domenica ai più piccoli.

<<L’associazione “Pianeta Genitori” presieduta da Emidia Formica, ci ha dato un’importante possibilità di poter organizzare in questi luoghi, comprese Venarotta e Roccafluvione, delle fondamentali manifestazioni che portiamo avanti da anni - ha affermato il presidente del Csi provinciale Antonio Benigni -. Stiamo anche studiando le attività che verranno portate in porto nei centri estivi 2023, sparsi nei comuni della Provincia di Ascoli Piceno>>.

<<Dobbiamo tornare a vivere e riportare la nostra gente ad Arquata - ha aggiunto il sindaco Michele Franchi -. Stiamo lavorando tantissimo sulla ricostruzione, nonostante questi ultimi due anni di emergenza Covid. Una ricostruzione delle abitazioni, ma anche di tutti gli edifici scolastici che servono per dare sicurezza e un bigliettino da visita per il futuro, e senza tornare mai indietro, perché non è una guerra tra poveri, ma questi comuni devono avere un occhio di riguardo. Ci rivolgiamo sempre alla Regione Marche e al Governo centrale per risolvere al più presto questa situazione>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z