Dal 6 all'8 maggio in Piazza del Popolo, 30 birre artigianali da tutta Italia. Presenti anche 12 Food Truck. Gruppi musicali e dj set per i tre giorni
Redazione
FERMO
Quarta edizione del Beer Days, il Festival della birra artigianale italiana. Appuntamento in Piazza del Popolo a Fermo da venerdì 6 (cena) a domenica 8 maggio (sabato 7 e domenica 8 aperti a pranzo e cena). Evento che vede insieme il comune di Fermo e l’associazione 'Clinamen' e che torna dopo l'edizione del settembre scorso.
Una tre giorni che si caratterizzerà per il fatto di presentare le migliori birre artigianali italiane, ben trenta, provenienti dai più rinomati birrifici del nostro Paese, e dodici 'food truck' con diverse specialità gastronomiche, dalla carne ai dolci, solo per fare alcuni esempi, cucina italiana, e street food.
Spazio anche all’animazione e alla musica: in particolare, con 'Jonathan & the Good Band' venerdì 6 maggio (ore 21), 'The Delta's - roots blues band', sabato 7 maggio, e dj Roberto Venanzoni, domenica 8 maggio (ore 21).
“Una nuova iniziativa inserita nel programma primaverile, che riscuote sempre apprezzamento, proprio perché propone le migliori birre italiane ed il food per tre giorni, che saranno, insieme alla musica dal vivo, gli assoluti protagonisti della manifestazione. Ringrazio l’associazione 'Clinamen' e Francesco Gismondi per la collaborazione anche in questa occasione”. Ha detto l'assessore al commercio, Mauro Torresi.
“Un'iniziativa che punta alla qualità dei prodotti proposti, con una selezione accurata, per cui intenditori e non solo, potranno gustare veramente dell'ottima birra artigianale italiana, fra le trenta migliori del nostro Paese, oltre ai punti di ristoro e alla musica, per dare una manifestazione che possa essere apprezzata e di cui come organizzazione stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli". Ha aggiunto Francesco Gismondi di 'Clinamen'.
Info: 335. 8183626 – pagina facebook 'beerdays'
© Riproduzione riservata - L'Alba