Il ruolo storico del Consorzio è legato all’intervento straordinario nel 'Mezzogiorno'
Redazione
ASCOLI PICENO
L'avvocato Piero Antimiani, ex vice sindaco e assessore del comune di Offida, nominato nel direttivo del 'Piceno Consind' al posto del compianto Roberto D'Angelo, improvvisamente scomparso lo scorso 1 marzo a causa di un malore.
<<Accolgo con estrema soddisfazione - afferma Antimiani - la nomina all'interno del comitato direttivo del 'Piceno Consind' e ringrazio i sindaci per la fiducia nella mia persona che cercherò di ripagare con impegno e serietà. Non nascondo l'enorme emozione di succedere ad una persona straordinaria come Roberto D'Angelo, indimenticabile professionista e amico con cui per dieci anni ho avuto l'onore di condividere una straordinaria esperienza amministrativa>>.
Il Consorzio per lo sviluppo industriale delle valli del Tronto, dell’Aso e del Tesino (Piceno Consind), è un ente pubblico economico, ai sensi della legge 5 ottobre 1991 n. 317 e della legge regionale Marche 19 novembre 1996 n. 48.
L’ente venne istituito quale “Consorzio per il Nucleo di Industrializzazione di Ascoli Piceno” con D.P.R. 08 gennaio 1964 n. 103. Con successiva legge regionale del 19 novembre 1996 n. 48, il Consorzio assunse la denominazione di “Consorzio per la industrializzazione delle valli del Tronto, dell’Aso e del Tesino”.
Infine, con legge regionale 04 dicembre 2008 n. 35, il Consorzio assume la denominazione di “Consorzio di sviluppo industriale delle Valli del Tronto, dell’Aso e del Tesino (Piceno Consind)”.
Per oltre trent’anni, il ruolo storico di 'Piceno Consind' è legato all’intervento straordinario nel "Mezzogiorno": l’Ente, tramite i finanziamenti della Cassa per il Mezzogiorno, ha provveduto via via a realizzare le principali infrastrutture per le aree industriali individuate nel territorio di competenza, nonché a programmare e gestire gli insediamenti industriali in tali aree.
© Riproduzione riservata - L'Alba