Salutati dal sindaco e presidente del comitato dei sindaci Paolo Calcinaro





Redazione

FERMO
Venticinque cittadini provenienti dall’Ucraina, che attualmente come noto vive un periodo drammatico a causa del conflitto in corso, stanno partecipando alle lezioni di base della lingua italiana nella sede dell’Ambito XIX di piazzale Azzolino, progetto che vede insieme l’Ambito ed il CPIA - Centro Provinciale Istruzione Adulti. Iscrizioni scadute ai primi di aprile ed ora il via alle lezioni in presenza per 80 ore, con tre appuntamenti settimanali (lunedì, mercoledì e venerdì), da tre ore, dalle 10 alle 13.
 
Stamattina, 20 aprile, prima dell’avvio delle lezioni, il saluto del sindaco e presidente del comitato dei sindaci dell’Ambito XIX, Paolo Calcinaro che ha voluto porgere il benvenuto a nome della città, esprimere la vicinanza e incoraggiare i partecipanti in questa nuova esperienza d'inclusione, culturale e sociale allo stesso tempo, ringraziando l’Ambito ed il Cpia per l’impegno corale in questo progetto, e per aver messo a disposizione delle professionalità per questo corso che sono già segno di accoglienza e della qualità del progetto stesso.
 
Presenti anche il coordinatore d’Ambito Alessandro Ranieri ed il professor Marcello Fedozzi del Cpia, che hanno portato i saluti della dirigente del centro stesso, Cristina Corradini.





© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: , ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z