Approvato il progetto finanziato dalla Regione per ripristinare la linea del litorale a sud della città





Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Con delibera della giunta comunale votata nella seduta di martedì, 19 aprile, il comune ha approvato il progetto esecutivo per effettuare i lavori di ripristino dei profili della spiaggia del litorale sambenedettese, resosi necessario per contrastare il fenomeno dell'erosione causato da eventi atmosferici e marini.

L'intervento consiste nella rimozione di circa 3.100 metri cubi di sabbia dalla lingua di terra emersa che si è creata in corrispondenza della seconda scogliera partendo da sud, nel tratto antistante la zona di Porto d'Ascoli, provvedendo così all'eliminazione dell'istmo, e nel successivo spostamento del materiale 200 metri più a nord, in un'area dove il cedimento di una delle scogliere ha determinato la rapida erosione del litorale.

Il progetto, del costo di circa 52.000 euro, sarà finanziato con i fondi stanziati dalla Regione Marche per la tutela delle acque, la difesa del suolo e della costa.





© Riproduzione riservata - L'Alba    
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z