Il rinnovo è valido fino al 31 dicembre 2023 in attesa di novità legislative





Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella riunione tenutasi, martedì 19 aprile, la giunta comunale ha fornito indicazioni affinché gli uffici provvedano ad uniformare la durata delle concessioni demaniali marittime al 31 dicembre 2023, e quindi riducendo a tale scadenza quelle già rilasciate con durata fino al 31 dicembre 2033.

Il provvedimento si rende necessario per adeguarsi alla pronuncia del Consiglio di Stato che, con le sentenze n. 17 e 18 del 2021, ha stabilito dei principi che impediscono di estendere la durata delle concessioni al 2033, scadenza peraltro prevista dalla legge italiana.

Nell’atto si ricorda che è indispensabile che si metta ordine nella materia, fornendo indicazioni chiare in materia di applicazione della cosiddetta direttiva "Bolkestein" nel settore delle concessioni demaniali marittime per finalità turistiche e ricreative.








© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z