La IV A dell'Istituto Alberghiero ricevuta in comune dopo l'ottimo risultato di Torino
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Gli studenti della classe IV A pasticceria dell'istituto alberghiero "Buscemi" di San Benedetto del Tronto sono stati ricevuti, insieme alla dirigente scolastica Emanuela Germani e ai professori Cinzia Quagliarini, Pasquale Cucco e Giovanni De Mola, nella mattinata di venerdì, 1 aprile, dal sindaco Antonio Spazzafumo e dall'assessore alla cultura Pasqualina Lazzari nella sala consiliare del municipio. A sorpresa, all'incontro ha preso anche l'onorevole Lucia Albano, che ha voluto fare ai ragazzi i suoi personali complimenti.
L'incontro è avvenuto in seguito all'invito dello stesso sindaco che, appresa la notizia della conquista del terzo posto al "Premio Pasticceria Giovani" di Torino, organizzato dall'associazione "Pièce", da parte del 17enne Manuel Urriani e della sua classe, ha voluto incontrare personalmente gli studenti. Nel colloquio intercorso con gli studenti che, a turno, hanno raccontato l'esperienza vissuta, il primo cittadino ha potuto porgere ai ragazzi i ringraziamenti ufficiali della città di San Benedetto per il risultato raggiunto.
"Sono orgoglioso - ha detto Spazzafumo - di poter celebrare il vostro successo. Desideravo incontrarvi e potervi esprimere personalmente la mia gratitudine per l'onore che avete fatto alla nostra città. L'istituto alberghiero è una scuola fortemente rappresentativa del nostro territorio, e fa sempre piacere poter celebrare il successo dei suoi studenti".
Il sindaco ha quindi rivolto ai ragazzi il proprio augurio: "Impegnatevi, specializzatevi, costruite la vostra carriera mirando a essere i migliori in quello che fate. Alzate l'asticella e magari, il prossimo anno, ci ritroveremo di nuovo per festeggiare un risultato ancora più importante".
© Riproduzione riservata - L'Alba