Al via venerdì 1 aprile l’intervento di Picenambiente che dalla Sentina si muoverà verso nord







Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La città di San Benedetto del Tronto si prepara alla stagione estiva. Con una riunione svoltasi su piattaforma telematica e coordinata dall’assessore all’ambiente e vicesindaco Antonio Capriotti, funzionari comunali, rappresentanti di Picenambiente e degli operatori economici, hanno definito tempi e modi della pulizia dell’arenile e dei servizi di raccolta differenziata per alberghi e stabilimenti balneari.

"Il servizio – spiega il Vicesindaco – È partito regolarmente dal confine sud del territorio comunale, venerdì 1 aprile, per concludersi il 14 maggio. Dopo quella data si lavorerà sulle spiagge a nord del bacino portuale fino al confine con Grottammare. Mezzi e personale di Picenambiente porteranno via i rifiuti, livelleranno l’arenile e lo rastrelleranno meccanicamente, provvederanno alla risagomatura delle foci di canali e torrenti. Ovviamente le cose andranno al meglio se i concessionari di spiaggia si occuperanno di agevolare l’intervento, sgombrando l’arenile da imbarcazioni e altro materiale: quello rinvenuto sarà rimosso e avviato allo smaltimento".

Per rendere più agevole lo smaltimento di rifiuti ingombranti e potature degli stabilimenti balneari, il comune ha inoltre individuato quattro giorni in cui sarà possibile, tra il pomeriggio e la sera, posizionare il materiale da smaltire sul marciapiede del lungomare. Nel mese di aprile, i giorni per il conferimento saranno domenica 10 e giovedì 21. Nel mese di maggio, domenica 15 e domenica 29.








© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z