Sanguigni: <<Un progetto di grande rilievo sociale per persone con disabilità>>











Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel mese di marzo 2022, ha preso vita il progetto “Attiva - Mente” che nasce da un’idea sviluppata congiuntamente dalle cooperative sociali “Primavera” e “Capitani Coraggiosi” per sperimentare un nuovo modo di operare, con una collaborazione operativa tra enti del terzo settore dell’Ambito sociale XXI. Un'iniziativa portata avanti con determinazione dalla giunta comunale sambenedettese e dall'assessore alle politiche sociali, Andrea Sanguigni.

Il progetto realizzato con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto e finanziato dalla Regione Marche nell’ambito del programma di sviluppo rurale 2014/2020, è collegato ad un altro progetto denominato “Assunzioni a distanza”.

Parliamo del campo dell’intrattenimento extra lavorativo, e soprattutto del coinvolgimento delle famiglie di provenienza dei beneficiari. In tutte le forme di disabilità, la presenza genitoriale è massiccia, costante, e rappresenta una componente riabilitativa fondamentale.
Al contrario, nel settore della disabilità psichica la presenza genitoriale è pressoché assente, e per questo motivo nel progetto è prevista una notevole attività di intrattenimento rivolta specificamente alle famiglie.  






© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z