Sabato 26 e domenica 27 marzo sul territorio regionale delle Marche





Redazione

ASCOLI PICENO
Sabato 26 e domenica 27 marzo, ripartono le giornate del Fai con 65 beni culturali che resteranno aperti sul territorio delle Marche, tra cui 7 nella provincia di Ascoli.
Ad annunciarlo, Alessandra Stipa presidente regionale Fai, che coglie l’occasione per <<ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione per la realizzazione dell’evento, perché in questo momento così doloroso e difficile, bisogna tutelare l’ambiente e tutto ciò che ha fatto l’uomo e la natura>>.

A guidare le visite, saranno gli alunni delle scuole superiori di secondo grado marchigiane. Tanti sono i luoghi da poter scegliere nelle province di Ascoli, Fermo, Macerata, Ancona e Pesaro Urbino: dall'Orto sul colle dell'Infinito di Recanati, citato da Giacomo Leopardi a Fano. E poi castelli, borghi, pinacoteche, abbazie e chiese. Le più belle e sorprendenti della nostra regione, saranno visitabili in questo primo weekend di primavera. Per prenotarsi basterà andare sul sito web dedicato e selezionare il luogo e l'orario.






© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: , , ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z