Sabato 26 e domenica 27 marzo sul territorio regionale delle Marche
Redazione
ASCOLI PICENO
Sabato 26 e domenica 27 marzo, ripartono le giornate del Fai con 65 beni culturali che resteranno aperti sul territorio delle Marche, tra cui 7 nella provincia di Ascoli.
Ad annunciarlo, Alessandra Stipa presidente regionale Fai, che coglie l’occasione per <<ringraziare tutti coloro che si sono messi a disposizione per la realizzazione dell’evento, perché in questo momento così doloroso e difficile, bisogna tutelare l’ambiente e tutto ciò che ha fatto l’uomo e la natura>>.
A guidare le visite, saranno gli alunni delle scuole superiori di secondo grado marchigiane. Tanti sono i luoghi da poter scegliere nelle province di Ascoli, Fermo, Macerata, Ancona e Pesaro Urbino: dall'Orto sul colle dell'Infinito di Recanati, citato da Giacomo Leopardi a Fano. E poi castelli, borghi, pinacoteche, abbazie e chiese. Le più belle e sorprendenti della nostra regione, saranno visitabili in questo primo weekend di primavera. Per prenotarsi basterà andare sul sito web dedicato e selezionare il luogo e l'orario.
© Riproduzione riservata - L'Alba