Ossini: "Combattere e prevenire il cyberbullismo, informando correttamente le giovani generazioni"





Redazione

ASCOLI PICENO
“Una vita da social” è l’iniziativa itinerante della Polizia di Stato nelle città italiane per sensibilizzare le giovani generazioni sui pericoli che si possono correre con l’utilizzo del web. Ieri, 17 marzo, un camper è stato allestito in piazza del popolo ad Ascoli Piceno, in stretta collaborazione con la polizia postale, per aiutare i ragazzi a capire cosa significa navigare in rete, e quali possono essere i rischi soprattutto per i minori, compreso il tema del cyberbullismo. Quest’ultimo ha spesso provocato delle tragedie note alla cronaca, a causa del cattivo utilizzo di internet che deve servire per informarsi, per istruirsi e non per offendere o screditare gli altri. Gli operatori della polizia postale hanno incontrato, oltre due milioni e mezzo di studenti sia nelle piazze che nelle scuole d’Italia, 220 mila genitori e 125 mila insegnanti.
Ad inaugurare l’iniziativa, sono stati il sindaco Marco Fioravanti, il questore Vincenzo Massimo Modeo, il prefetto Carlo De Rogatis, e il noto conduttore Rai, testimonial del progetto, Massimiliano Ossini.

<<Un progetto importantissimo - ha detto Ossini - per aiutare le persone più deboli nell’affrontare le offese che vengono spesso rivolte sui social, e possono portare a conseguenze negative. La cosa che dobbiamo fare, è quella di ignorare certe false accuse, e rivolgersi alla polizia>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z