Al centro del dibattito gli aumenti del grano e del carburante per i mezzi agricoli





Redazione

APPIGNANO DEL TRONTO
Gli allevatori tornano sul piede di guerra considerati gli aumenti del grano e del carburante per l’utilizzo dei mezzi agricoli. Una riunione che si è svolta ieri, 16 marzo, presso il ristorante “Santa Lucia” di Appignano del Tronto.

<<Abbiamo avuto - afferma l’allevatore Antonio Ricciotti - un aumento spropositato delle derrate alimentari per gli allevamenti (bovini e ovini). I nostri prezzi sono rimasti gli stessi, ma le aziende che rappresentiamo soffrono questa crisi economica aggravata dalla pandemia degli ultimi due anni, e chiedo alla politica regionale di intervenire con dei sostegni. Per le festività di Pasqua ci saranno parecchie difficoltà nelle vendite, e possiamo constatare che l’elettricità è aumentata in bolletta. Rispetto a dieci anni fa, abbiamo gravi problemi e ci siamo riuniti in trenta allevatori, per cercare insieme una soluzione. Ci siamo confrontati più volte - conclude - con l’assessore regionale con delega all’agricoltura, Mirco Carloni che è molto vicino alle nostre realtà, e auspichiamo che ci siano degli aiuti, altrimenti si rischia di licenziare qualche dipendente>>.






© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z