Grande solidarietà e vicinanza dei sambenedettesi al popolo ucraino







Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La macchina della solidarietà nei confronti del popolo ucraino non si ferma, e la città di San Benedetto del Tronto si è già dimostrata molto disponibile ad aiutare chi fugge dalla guerra.
Nell’ex cinema delle Palme di via Gramsci, le associazioni “Buon Vento” e la italo - polacca “Ludoteka”, si sono unite per raccogliere il materiale da destinare alle popolazioni colpite dai bombardamenti russi.
In queste due settimane, circa 2 mila persone si sono recate nell’apposita struttura per donare vestiti, e materiale di prima necessità. I volontari sono riusciti a riempire due camion e due pullman che sono già arrivati a Cracovia (Polonia), per poi distribuire il materiale raccolto ai profughi.
Nonostante ciò, l’attività di volontariato non si ferma e continuerà nei prossimi giorni con la raccolta, che servirà anche per le persone che verranno accolte in città.





© Riproduzione riservata - L'Alba  

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z