La 28esima festa del Braciere di Moresco rappresenta un momento di convivialità importantissimo per la Valdaso. Molti i visitatori intervenuti dai paesi limitrofi.


Redazione

MORESCO (FERMO)
Grande ritorno e partecipazione per la festa del braciere (30 e 31 ottobre) nel borgo medievale di Moresco, che ha sempre richiamato l'attenzione del territorio fermano. Il piccolo centro storico è tornato a vivere con questa manifestazione, che ha sempre avuto l'obiettivo di aggregare le famiglie del luogo. Dopo un anno di restrizioni a causa del Coronavirus, gli abitanti, l'amministrazione comunale e la pro loco, hanno deciso di rimboccarsi le maniche per riaprire le porte ai visitatori e riorganizzare in sicurezza gli eventi tipici della zona.
<<E' stato un ottimo risultato - ha affermato il sindaco Gianfelice Angelini - che ci ha dato modo di ripartire con i nostri prodotti e tradizioni storiche. Voglio ringraziare soprattutto la pro loco, presieduta da Cipriano Cionfrini, per il proficuo lavoro svolto. Abbiamo potuto assaggiare - conclude - le castagne, il vino cotto, e il tradizionale risotto moreschino alla "Zippillà", fatto con la salsiccia e il brodo vegetale>>.




© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z