L'impegno del Fai per la ricostruzione post sisma







Redazione

SISMA
Stanno per iniziare i lavori di restauro dell'oratorio cinquecentesco della Madonna del Sole di Capodacqua, nella frazione di Arquata del Tronto, gravemente danneggiato dal terremoto del 24 agosto e del 30 ottobre 2016 che ha colpito il centro Italia. Il progetto redatto dal Fai (Fondo per l'Ambiente Italiano), è stato presentato ad Ascoli Piceno alla presenza delle massime autorità delle territorio. Grande soddisfazione è stata anche espressa dall'amministrazione comunale ascolana, dalla Regione Marche, e dai vertici del Fai.

Il progetto di recupero, già finanziato e pronto a partire, è nato dall'iniziativa del Fai, in collaborazione con la direzione generale Sicurezza del patrimonio culturale del ministero della cultura - ufficio del soprintendente speciale per le aree colpite dal sisma del 24 agosto 2016, la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e la diocesi di Ascoli.




© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z