La giunta candida la riqualificazione energetica dei due edifici per intercettare i finanziamenti di un bando Pnrr
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel pomeriggio di martedì 15 febbraio, la giunta comunale di San Benedetto del Tronto ha deliberato la partecipazione dell'ente a un bando, emanato dalla Regione Marche nell’ambito del PNRR per la messa in sicurezza e la riqualificazione dell’edilizia scolastica, con la presentazione di due schede progetto per l'efficientamento energetico della scuola secondaria di I grado "Cappella" e della primaria "Spalvieri".
La candidatura mira a intercettare un finanziamento da poco meno di 6 milioni di euro, per la realizzazione dei rilevanti interventi di ammodernamento strutturale dei due edifici. Entrambe le proposte, infatti, ambiscono a migliorare il rendimento energetico delle strutture attraverso interventi innovativi, affiancati da una progettazione architettonica che mira anche all'aspetto estetico delle scuole.
In considerazione dell'ingente quantità di fondi richiesta in questa sede, 6 milioni a fronte dei 14 messi complessivamente a disposizione dalla linea d'azione, il comune è già pronto a riproporre le due schede progetto per altre linee d'intervento e bandi, qualora la proposta non dovesse essere selezionata in questa sede.
© Riproduzione riservata - L'Alba