Le attività ammesse sono molteplici: imprese individuali, società di persone o di capitali, cooperative (escluse quelle agricole), studi professionali singoli o associati, e società tra professionisti
Redazione
OFFIDA
Il bando mette a disposizione ben 7 milioni di euro, con un contributo a fondo perduto di 20.000 euro per ogni nuova attività che si avvia. La cosa interessante è che questa somma viene concessa senza dover rendicontare le spese, purché si costituisca l’impresa e si iscriva il titolare a una forma pensionistica obbligatoria.
Le domande possono essere presentate dal 10 settembre al 31 ottobre 2025, quindi c’è ancora un po’ di tempo per prepararsi.
Possono partecipare soggetti con almeno 18 anni, residenti o domiciliati in uno dei Comuni della Regione Marche, e che risultino inoccupati o disoccupati presso i centri per l’impiego. C’è anche una deroga per i cittadini iscritti all’Aire (Anagrafe degli italiani residenti all'estero), purché abbiano i requisiti di disoccupazione e residenza al momento della costituzione dell’impresa.
Le attività ammesse sono molteplici: imprese individuali, società di persone o di capitali, cooperative (escluse quelle agricole), studi professionali singoli o associati, e società tra professionisti.
Per ricevere maggiori informazioni, dettagli e assistenza nella preparazione della domanda e consulenza progettuale, gli interessati possono rivolgersi alla Fideas srl, Borgo Cappuccini, 3, 63073, Offida (AP), tel/fax: 0736/880843, email: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.fideas.it).
© Riproduzione riservata - L'Alba