Le attività ammesse sono molteplici: imprese individuali, società di persone o di capitali, cooperative (escluse quelle agricole), studi professionali singoli o associati, e società tra professionisti



Redazione

OFFIDA
Il bando mette a disposizione ben 7 milioni di euro, con un contributo a fondo perduto di 20.000 euro per ogni nuova attività che si avvia. La cosa interessante è che questa somma viene concessa senza dover rendicontare le spese, purché si costituisca l’impresa e si iscriva il titolare a una forma pensionistica obbligatoria.

Le domande possono essere presentate dal 10 settembre al 31 ottobre 2025, quindi c’è ancora un po’ di tempo per prepararsi.

Possono partecipare soggetti con almeno 18 anni, residenti o domiciliati in uno dei Comuni della Regione Marche, e che risultino inoccupati o disoccupati presso i centri per l’impiego. C’è anche una deroga per i cittadini iscritti all’Aire (Anagrafe degli italiani residenti all'estero), purché abbiano i requisiti di disoccupazione e residenza al momento della costituzione dell’impresa.

Le attività ammesse sono molteplici: imprese individuali, società di persone o di capitali, cooperative (escluse quelle agricole), studi professionali singoli o associati, e società tra professionisti.

Per ricevere maggiori informazioni, dettagli e assistenza nella preparazione della domanda e consulenza progettuale, gli interessati possono rivolgersi alla Fideas srl, Borgo Cappuccini, 3, 63073, Offida (AP), tel/fax: 0736/880843, email: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., web: www.fideas.it). 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z