La consegna di panettoni in occasione del Natale è stato un piccolo, ma importante segnale di condivisione, solidarietà e vicinanza a chi ogni giorno si prodiga per aiutare i bambini in difficoltà
Testo di Simone Corradetti
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Questo il motivo ispiratore della "giornata di solidarietà" del Club 41 - San Benedetto Riviera Adriatica.
Come di consueto e fin dalla sua costituzione con la partecipazione di molti soci, il Club 41 della Riviera Adriatica, si è fatto promotore, in occasione delle festività natalizie, di alcune visite in centri di esigenza sociale.
In questa edizione, l'attenzione è "andata" all’Aido di Ascoli capeggiata da Paolo Cappelli (presidente), e Clara Mancini (dirigente), alla Casa famiglia Manuela dell'Associazione Papa Giovanni XXIII di Offida (Claudia e Gioacchino), che da decenni accoglie con dedizione e amore “gli ultimi”, e all'Ambalt (Associazione assistenza e cura ai bambini affetti da leucemia e tumori) rappresentata, per l'occasione dal presidente Sergio Santomo e dal direttore Roberto Tomassetti insieme a Serenella Ruggieri.
Presenti, insieme ad alcuni soci (Giorgio Agostini, Giovanni Stracci, Paolo Cappelli, e Luigi Michetti), il Past President Roberto Galanti non nuovo ad azioni di volontariato nei campi profughi anche in Bosnia e Serbia, e azioni di vicinanza ai rifugiati ucraini, e il presidente in carica Roberto Marcoionni che ha manifestato una bella sensibilità nei confronti di bambini con gravi disabilità, dove si respira davvero aria di “silenzio degli innocenti”.
La consegna di panettoni in occasione del Natale è stato un piccolo, ma importante segnale di condivisione, solidarietà e vicinanza a chi ogni giorno si prodiga per aiutare i bambini in difficoltà.
<<Un gesto di solidarietà - dice il presidente Marcoionni - anche se piccolo, è spesso una goccia nel mare. Ma a forza di versare gocce, il mare si può anche riempire>>.
Il Past President Roberto Galanti chiude la giornata con uno slogan solidale: <<La vita è così breve e così ostica che, invece di passare il tempo tra rancori e litigi, dovremmo aiutarci in solidarietà umana. In questo modo si cresce e il Club 41 San Benedetto Riviera Adriatica ne è testimonianza>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba