Tutto ciò grazie all’impegno dei volontari della Kairos e dei ragazzi del gruppo scout



Redazione

MONSAMPOLO
A Stella di Monsampolo sarà un periodo di festività nel segno della speranza grazie alla Via del Natale. Via De Gasperi, la strada che conduce alla stazione ferroviaria, infatti, grazie all’impegno dei volontari della Kairos e dei ragazzi del gruppo scout, ha ripreso vita, attraverso un percorso che veicola messaggi di pace e speranza di cui si ha tanto bisogno in questo periodo storico.

«La Via del Natale - afferma il presidente di Kairos, Simonetta Sgariglia - è un percorso che abbiamo rappresentato con dei cartelloni che segnano delle tappe. Abbiamo creato questa via lungo tutta la strada per simboleggiare come Gesù, nascendo, ci ha portato salvezza e speranza, diventando fratelli e figli di Dio. Questo progetto è un messaggio di speranza e pace, soprattutto in questi tempi difficili, dove il bisogno di aiuto delle famiglie è sempre più crescente. Molte persone si trovano senza sufficienti risorse per le necessità primarie come cibo, cure mediche e istruzione. Quando le famiglie non riescono a soddisfare i bisogni primari dei loro figli, si innescano situazioni psicologiche di emergenza, portando a nervosismo e mancanza di dialogo all'interno della famiglia. Questo, a sua volta, influisce sui giovani, causando problemi come allontanamento dalla scuola, bullismo e malattie psicosomatiche. Il nostro messaggio culmina - conclude la Sgariglia - nella capanna fatta con materiali riciclati come bancali e sacchi di juta donati dalla protezione civile, che rappresenta la semplicità e l'essenziale, un simbolo di speranza e pace che vogliamo trasmettere attraverso la Via del Natale».

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z