I ringraziamenti per gli interventi svolti al Ponterotto il 18 e 19 settembre



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 dicembre, il sindaco Antonio Spazzafumo e l'assessore Andrea Sanguigni hanno incontrato i giovani volontari e gli scout che, successivamente all’alluvione del 18 e 19 settembre, sono intervenuti in supporto delle forze dell’ordine e della protezione civile in soccorso della zona di via Montagna dei Fiori, nel quartiere Ponterotto, per ripristinare i danni causati dal nubifragio.
Il primo cittadino ha voluto esprimere di persona i ringraziamenti di tutta la comunità sambenedettese a ciascuno dei volontari a cui è stato consegnato un attestato di merito. A esprimere la gratitudine della città e dei residenti, anche l'assessore Sanguigni, che ha lodato l'impegno dimostrato dai giovani volontari, e il presidente del consiglio direttivo del comitato di quartiere Ponterotto Emmanuel Spagnolini.

<<Ho fortemente voluto questo momento di incontro - ha detto Spazzafumo nel suo discorso ai giovani -, perché sento la necessità di sottolineare la grandezza del gesto che i volontari e gli scout hanno compiuto, mettendosi a disposizione di tutta la città in una momento di difficoltà che ha messo a dura prova tutti. Non è la prima volta che la città dice grazie ai nostri giovani: avvenne anche nel 2016 quando fu consegnato il Premio Gran Pavese Rossoblù ai giovani e ai volontari della città che, nelle ore immediatamente successive al terribile terremoto del 24 agosto 2016, si misero spontaneamente a disposizione per raccogliere, catalogare e organizzare i tantissimi beni di prima necessità donati dai sambenedettesi. Siete stati il volto più bello della nostra città - ha aggiunto rivolgendosi ai volontari -, un esempio concreto di solidarietà e altruismo. Avete risposto immediatamente all’emergenza, mettendo a disposizione il vostro tempo, le energie e l'entusiasmo per aiutare chi aveva più bisogno. Non avete esitato a rimboccarvi le maniche, a sporcarvi le mani, a portare conforto a chi si trovava in difficoltà. A nome di tutta la cittadinanza, voglio dirvi grazie per il coraggio, la dedizione e l'amore che avete dimostrato verso questa città e i suoi abitanti. San Benedetto, oggi si rialza anche grazie a voi, e il vostro impegno non verrà dimenticato>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z