Sabato 16 e domenica 17 novembre, al Totti Soccer School di Ostia
Redazione
FERMO
Si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 novembre, al Totti Soccer School di Ostia, le final six del Trofeo nazionale di Walking Football. La Fermana sarà presente nelle categorie over 50 (Campione d'Italia uscente), e over 60. Le due compagini gialloblù capitanate nei 50 da Enrico Matteucci e nei 60 da Leonello Alessandrini se la dovranno vedere rispettivamente con: As Roma, Novarello (No), Covo (BG), Real Maranello, Pool Vigevano e Pro Calcio Ascoli, Costa Degli Etruschi(Li), Alessandria e Valchiusella (To).
Alla compagine fermana l’incoraggiamento e le parole del sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Scarfini che hanno sottolineato <<come questo progetto del walking football stia crescendo e stia appassionando ormai da qualche anno, tanto che questa squadra si sta facendo valere non solo entro i confini nazionali, ma anche all’estero, dando un grande segno di passione e dedizione, e promuovendo allo stesso tempo l’immagine e i colori della città>>.
Dopo il secondo e prestigiosissimo posto ottenuto al torneo di Six Fours Le Plages e a luglio il terzo posto del torneo svedese di Malmoe, i canarini cercano una conferma in campo nazionale con uno scudetto da difendere conquistato nel 2023 nella categoria over 50, e un successo nella categoria dei meno giovani, la over 60 anche se la stessa è ancora in fase sperimentale. Il debutto al torneo, sabato 17 novembre, nei 50 (ore 13.30), contro la forte As Roma e nei 60 (ore 14), contro Valchiusella (To).
© Riproduzione riservata - L'Alba