Sabato 16 e domenica 17 novembre, al Totti Soccer School di Ostia



Redazione

FERMO
Si svolgeranno sabato 16 e domenica 17 novembre, al Totti Soccer School di Ostia, le final six del Trofeo nazionale di Walking Football. La Fermana sarà presente nelle categorie over 50 (Campione d'Italia uscente), e over 60. Le due compagini gialloblù capitanate nei 50 da Enrico Matteucci e nei 60 da Leonello Alessandrini se la dovranno vedere rispettivamente con: As Roma, Novarello (No), Covo (BG), Real Maranello, Pool Vigevano e Pro Calcio Ascoli, Costa Degli Etruschi(Li), Alessandria e Valchiusella (To).

Alla compagine fermana l’incoraggiamento e le parole del sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e dell’assessore allo sport Alberto Scarfini che hanno sottolineato <<come questo progetto del walking football stia crescendo e stia appassionando ormai da qualche anno, tanto che questa squadra si sta facendo valere non solo entro i confini nazionali, ma anche all’estero, dando un grande segno di passione e dedizione, e promuovendo allo stesso tempo l’immagine e i colori della città>>.

Dopo il secondo e prestigiosissimo posto ottenuto al torneo di Six Fours Le Plages e a luglio il terzo posto del torneo svedese di Malmoe, i canarini cercano una conferma in campo nazionale con uno scudetto da difendere conquistato nel 2023 nella categoria over 50, e un successo nella categoria dei meno giovani, la over 60 anche se la stessa è ancora in fase sperimentale. Il debutto al torneo, sabato 17 novembre, nei 50 (ore 13.30), contro la forte As Roma e nei 60 (ore 14), contro Valchiusella (To).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z