Cerimonia al civico cimitero alla presenza delle autorità e militari, e delle famiglie degli ex primi cittadini
Redazione
MONTEPRANDONE
Oggi, sabato 2 novembre, alla presenza delle autorità civili e militari, l’amministrazione comunale di Monteprandone, ha reso omaggio ai defunti con la deposizione di una corona di fiori dinanzi alla croce nell’ala del vecchio cimitero e reso omaggio agli ex sindaci scomparsi.
Erano presenti, il sindaco Sergio Loggi, gli assessori Daniela Morelli e Maurizio Maurizi, i consiglieri comunali Domenico Piunti, Matteo Spinozzi, Ludovica Gambacorta e Riccardo Leli, il comandante della locale stazione dei Carabinieri Gabriele Luciani e i familiari degli ex sindaci.
Dopo la benedizione da parte di padre Marco Buccolini (guardiano del convento di San Giacomo della Marca), e qualche minuto di raccoglimento in preghiera, il corteo si è spostato dinanzi alle tombe degli ex sindaci che riposano nel civico cimitero: Attilio Gasparretti (sindaco dal 1946 al 1956), Antonio Forlini (sindaco dal 1956 al 1970, dal 1975 al 1990, dal 1991 al 1993), e Giovanni Tribotti (sindaco dal 1970 al 1975). Insieme ai familiari, il primo cittadino ha deposto un mazzo di fiori in omaggio ai sindaci defunti.
E’ stato tributato, altresì, un commosso ricordo anche a Giovanni Casaburo (sindaco dal 1993 al 1994), scomparso pochi mesi fa, e sono stati omaggiati i familiari di un mazzo di fiori da sistemare sulla sua lapide presente nel cimitero di San Benedetto del Tronto.
Nel ringraziare i presenti, Loggi ha espresso la sua gratitudine a tutti i suoi predecessori che oggi non ci sono più: <<A questi primi cittadini va la gratitudine di tutta la comunità per l’impegno nella loro attività politico-amministrativa che ha permesso alla nostra città di crescere e al nostro territorio di diventare uno dei Comuni più fiorenti e operosi del Piceno>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba