Le attività con almeno 40 anni di storia possono ottenere il riconoscimento e l’inserimento in una guida



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La Regione Marche ha avviato la procedura di censimento per i locali storici. Possono inoltrare domanda di iscrizione i proprietari dei locali (e i gestori dei locali previa autorizzazione dei proprietari), che rispondano ai seguenti requisiti:

- avere almeno 40 anni di attività;

- aver mantenuto la stessa tipologia di vendita o somministrazione originaria;

- aver mantenuto lo stesso tipo di gestione.

I requisiti saranno considerati rispettati anche:

- nel caso in cui si sono alternate diverse gestioni, se il locale ha continuato a svolgere l’attività originaria;

- nel caso in cui il locale sia stato chiuso in alcuni periodi, purché l’attività risulti essere stata esercitata per 40 anni prima della richiesta e continui a essere esercitata;

- nel caso in cui vi siano stati ampliamenti, riduzioni o aggiornamenti dell’offerta merceologica, purché risultino attinenti al genere già trattato e non siano variazioni dello stesso;

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 di giovedì 31 ottobre 2024 all’indirizzo di Posta elettronica certificata (Pec) dell'ente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), con oggetto “Censimento locali storici”. La domanda deve essere redatta sull’apposito modello disponibile online sul sito della Regione Marche e sul sito istituzionale del Comune (percorso home → altri avvisi pubblici), dov’è indicata anche la documentazione da allegare.

<<Invitiamo tutti coloro che hanno i requisiti previsti dall’avviso - dice l’assessore alle attività produttive Laura Camaioni - ad attivarsi entro la scadenza. Questa è un’opportunità molto interessante, non solo per usufruire di un nuovo canale per promuovere la propria attività attraverso la Regione, ma anche per accedere a eventuali forme di sostegno economico che la Regione stessa deciderà di attivare>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z