L’iniziativa dedicata alla biodiversità e all’innovazione nella gestione delle aree protette



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il comune di San Benedetto ha partecipato a un incontro sulla biodiversità e sull’innovazione nella gestione delle aree protette indetto e organizzato dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr).

Progetto Blu Sentina, portando l’esperienza maturata nel corso dei numerosi progetti dedicati alla Riserva naturale di Porto d'Ascoli.

L’incontro è stato occasione di confronto e condivisione delle esperienza tra rappresentanti e delegati di diverse realtà istituzionali che operano nell’ambito della tutela e gestione delle aree protette. L’appuntamento è stato contraddistinto dalla presenza di quattro gruppi di lavoro, ciascuno incentrato su un diverso aspetto della tematica: monitoraggio e censimenti, conservazione della biodiversità, restoration e implementazione della biodiversità, urban biodiversity e impatto sui cittadini.

San Benedetto ha partecipato, con l’intervento del responsabile della Sentina, nel terzo gruppo dedicato al rapporto tra biodiversità nel territorio urbano e impatto che questo ha sulla qualità di vita dei cittadini, portando la propria esperienza nell’ambito del progetto “Blu Sentina” partita a cavallo tra il 2023 e il 2024.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z