Rosa, è stata ricevuta in municipio dal sindaco Spazzafumo



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il sindaco Antonio Spazzafumo ha ricevuto in visita Rosa Burrasca in occasione del suo 100esimo compleanno.

Rosa è nata a San Benedetto, il 6 agosto 1924, nella “via di Boccabianca”, da madre e padre friulani trasferitisi a San Benedetto dopo la prima guerra mondiale. Anche se da circa 60 anni vive a Faenza, in Emilia-Romagna, mantiene tutt’oggi un fortissimo legame con la terra nativa, della quale non smette mai di parlare e di cui serba gelosamente ogni ricordo.

La lunga vita della signora Burrasca ha infatti avuto una costante: la sua sambenedettesità, alla quale non ha mai rinunciato. Dal debole per le battute in dialetto sambenedettese, ai racconti e ai ricordi della giovinezza trascorsa in città, San Benedetto ricopre un ruolo di primo piano nel cuore di Rosa che, nella sua lunga vita, ha visto avvicendarsi otto papi, ventitré Olimpiadi e il referendum, a cui partecipò, per decidere il futuro dell’Italia tra Monarchia e Repubblica.

A Rosa, che tanto ama la sua San Benedetto da esserci tornata per festeggiare i suoi 100 anni, la città augura tutta la felicità del mondo.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z