I controlli sono stati effettuati nelle giornate di domenica 28 aprile e domenica 5 maggio



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel corso dell’ordinario servizio di presidio e controllo del territorio e, nello specifico, delle aree del centro cittadino, nelle giornate di domenica 28 aprile e domenica 5 maggio, gli agenti del locale comando di polizia municipale hanno rinvenuto e sequestrato merce sospetta di contraffazione e destinata alla vendita abusiva.

La merce sequestrata, consistente in centinaia di capi di abbigliamento (felpe, tute, giubbini, e t-shirt), e sneakers di note griffe per un valore di mercato di alcune migliaia di euro, è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che emetterà il dovuto provvedimento nei prossimi giorni.

Si ricorda ai cittadini che, oltre alla vendita, anche l’acquisto di merce contraffatta è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da 100 a 7.000 euro, salvo che il fatto costituisca reato. Chi acquista prodotti falsificati può infatti incorrere nel reato di ricettazione, ai sensi dell’articolo 648 del codice penale.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z