Il sindacato chiede delle risposte urgenti alla direzione sanitaria dell'Area Vasta 5







Redazione

ASCOLI PICENO
L’USB (unione sindacale di base) torna sul piede di guerra per esporre pubblicamente le problematiche che affliggono gli operatori sanitari in piena pandemia nell’affrontare l’emergenza in corso.
<<Siamo quasi al collasso - tuonano dal sindacato - perché abbiamo i nostri lavoratori stremati e non siamo stati ancora tutelati sufficientemente. La palazzina “B” e l’O.T. rosso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, sono ormai colmi di pazienti contagiati dal virus, e chiediamo a gran voce la riapertura dei reparti Covid nell’ospedale “Madonna del soccorso” di San Benedetto del Tronto, che era già stato utilizzato nella prima ondata, ed è attrezzato bene con camere a pressione negativa per i malati. Infine - concludono categorici - non riusciamo a capire come si potrebbe pensare di trasformare la Rsa di Ripatransone in un reparto Covid, trasferendo gli anziani ricoverati altrove, e per questi motivi chiediamo un incontro urgente al direttore generale dell’Area Vasta 5, Massimo Esposito>>.









© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z