Un susseguirsi di emozioni, un percorso informativo, motivazionale e armonico che ha toccato vari argomenti e situazioni incentrati sulla figura femminile



Redazione

MONTEPRANDONE
Nella fantastica dimora settecentesca di Villa Nicolai, a Monteprandone, sabato 9 marzo, i volontari Avis hanno allestito una meravigliosa scenografia interamente dedicata all’universo donna. Presentatore e speaker d’eccezione è stato John Mark Nalocca (volontario Avis), atleta pluripremiato, che con la sua verve e signorilità ha intrattenuto le sessanta donne presenti all’evento.

Dopo i saluti iniziali dell’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Sergio Loggi e dall’assessore alla cultura Roberta Iozzi, del presidente provinciale Avis Stefano Felice, e i ringraziamenti del presidente della sezione locale Marcello Fratini, hanno preso la parola l’avvocato Francesca Biancifiori (presidente dell’associazione “Giustizia Donna”), la dottoressa Catiuscia Settembri e l’ispettore di polizia Silvia Michelangeli del commissariato di San Benedetto; con la loro professionalità e con estrema delicatezza, hanno tenuto un incontro informativo e di sensibilizzazione sulla prevenzione e il contrasto alla violenza maschile contro le donne. Finita la prima parte, le partecipanti, si sono spostate nel salone centrale del Granaio, dove le dottoresse Catiuscia Settembri e Marta Vannicola, dell’associazione Aspic Psicologia Marche, hanno tenuto un workshop esperienziale sul potenziamento delle competenze personali. Sempre nella sala centrale, le donne, munite di tappetino, coadiuvate dall’insegnante Eugenia Brega delle Acli Marche, hanno svolto una lezione di yoga.

Dopo il Coffe Break, offerto da Avis Monteprandone ed elegantemente allestito dal personale dell’atelier PostoNuovo di San Benedetto, John Mark Nalocca ha richiamato l’attenzione delle donne presenti per parlare di donazione di sangue e plasma e per lo scopo, si è servito di un breve video che ha destato l’interesse e l’emozione di tutte le donne presenti in sala.

Spazio, infine, al benessere e alla bellezza, grazie ai corner estetici magnificamente allestiti nella terza sala del granaio. Le operatrici dei vari centri estetici, profumerie e farmacie del territorio, hanno gratuitamente offerto vari servizi estetici a tutte le donne presenti.

L’evento è terminato tra l’entusiasmo generale delle donne, che si sono complimentate per l’eccellente organizzazione, ideata e interamente curata dal vicepresidente Avis Katia Rossetti. Ogni partecipante ha lasciato un piccolo pensiero, su un foglio appositamente allestito, e tante sono state le frasi di gratitudine e di affetto. Ne riportiamo alcune che riassumono tutte le altre: “un grazie a tutti gli organizzatori e collaboratori, fantastico pomeriggio pieno di belle sensazioni ed emozioni” e “un bellissimo ed emozionante viaggio verso la consapevolezza e presa di coscienza. Grazie”.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z