Dopo la non ricandidatura del sindaco Fanesi alle prossime elezioni di giugno, il medesimo gruppo si prepara a un confronto con tutte le forze politiche e sollecita il Pd



Redazione

CASTORANO
<<Vista la situazione di impasse che si è venuta a determinare all'interno del centrosinistra - afferma con determinazione il segretario Gagliardi - che non ha ancora individuato il nuovo candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 9 giugno, e considerato che l'attuale primo cittadino Fanesi ha già comunicato pubblicamente al suo partito, al gruppo di maggioranza e alla cittadinanza di Castorano, la volontà di non ricandidarsi per motivi personali, riteniamo quanto mai urgente attivare la più ampia consultazione con le forze politiche esistenti e con tutte le forze attive del comune castoranese per condividere i programmi e persone che abbiano passione e competenza per portarle avanti. Noi del raggruppamento politico di centro - aggiunge - rimaniamo disponibili per dare il nostro contributo alla promozione e alla formazione di un gruppo civico. Siamo rammaricati perché ancora il Pd, che rimane la realtà politica più forte del comune di Castorano, nonostante da tempo abbia appreso la non volontà di ricandidarsi da parte del sindaco uscente Fanesi, non ha promosso incontri tesi a coinvolgere le forze che vogliono rendersi protagoniste di questa fase politica amministrativa. Abbiamo recentemente letto diversi comunicati dai quali si evince la volontà di dar vita a raggruppamenti civici. Qualora il Pd di Castorano - conclude Gagliardi - non sia intenzionato a coinvolgerci in questo percorso, siamo a disposizione di quanti ritengono importanti avere il nostro contributo di idee>>.

Il segretario provinciale “Prospettiva Ascoli”
Mirko Gagliardi

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z