In città vivono circa 1.500 persone straniere che potranno votare, ma devono fare domanda entro l’11 marzo



Redazione

ELEZIONI
In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione potranno votare in Italia per i membri del Parlamento spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

Il modello di domanda è disponibile sia all’ufficio elettorale (secondo piano del municipio di viale De Gasperi), sia sul sito internet del ministero dell’interno all’indirizzo (https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti).

Il modello è in formato pdf editabile: una volta compilato e stampato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato, o consegnato a mano, al sindaco del comune di residenza, entro lunedì 11 marzo 2024.

A San Benedetto del Tronto, i cittadini comunitari potenzialmente interessati sono 965, di cui 61 già iscritti alle liste elettorali aggiunte (e che quindi non dovranno fare nulla). Gli altri 904 riceveranno un’apposita comunicazione con allegato il modello di domanda.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z