Venerdì 23 febbraio, nella biblioteca "Spezioli" la presentazione del libro di Marina Mannucci
Redazione
FERMO
Venerdì 23 febbraio (ore 21), nella biblioteca “Spezioli” di Fermo, la Social Radio "Mamma Esco a fare due passi" incontrerà Marina Mannucci, tra le ideatrici del FantaSanremo, che presenterà il suo libro “Un team, cinque artisti, una nonna”.
Ormai da tempo il FantaSanremo è sulla bocca di tutti, soprattutto durante la settimana del festival della musica. Sono rimasti in pochi quelli che non conoscono il fantagioco sanremese che dal 2020 rende la “settimana santa” ancora più divertente.
Se ancora non lo conoscete o siete curiosi di scoprire il dietro le quinte, quale migliore occasione dell’incontro con uno degli ideatori?
Forse c’è qualcosa che non tutti sanno: il FantaSanremo è un gioco made in Marche. Marina Mannucci, infatti, è una giovane giornalista di Porto Sant’Elpidio, specializzata nel settore cultura e spettacolo. Scrive recensioni di opere teatrali, ma anche di musica, su una testata locale e per il Macerata Opera Festival. Marina, però, lavora tutti i giorni nel suo negozio come sarta, una passione che le è stata tramandata da sua nonna Enesia, anche lei protagonista del libro.
Proprio come se avesse ago e filo, nel suo libro “Un team, cinque artisti, una nonna” edito da Bertoni Editore, Marina lega in maniera creativa temi, e tempi diversi pagina dopo pagina. Così, oltre alla nascita del FantaSanremo, il lettore scopre l’affascinante storia di nonna Enesia che in più punti ricorda quella della nipote, creando un interessante e commovente intreccio di vite.
<<Quello di venerdì sarà un evento che esplorerà il FantaSanremo da un punto di vista interno - spiega l’autrice Marina Mannucci - ma si parlerà anche di rapporto nonni-nipoti. Consiglio di non perdere l’intervento di nonna Enesia, che delizierà il pubblico con una canzoncina>>.
Per Giuseppe Iadonato, founder della Social Radio, questa è <<un’altra lodevole e interessante iniziativa che va ad arricchire un calendario già intenso di eventi>>.
Moderatrice della serata, la giornalista Silvia Cotechini.
L’evento, con il patrocinio di comune di Fermo, Ats XIX, associazione Giovani - Territorio - Cultura, rientra nel progetto “Lab-In Laboratori integrati”, finanziato dalla Regione Marche - politiche giovanili, e dalla presidenza del Consiglio dei ministri (dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale e nel progetto “Giovani in Biblioteca” della Civica “Spezioli”.
Ingresso gratuito, ma è gradita la prenotazione: whatsApp al 339/4652959 o e-mail a (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba