Il sindaco Paolo Calcinaro li ha salutati al teatro dell’Aquila ringraziandoli per la presenza e sottolineando il piacere di questa visita da parte di un Paese che non ha annoverato fino a questo momento tappe in città
Redazione
FERMO
Fermo, sempre più città internazionale. La conferma arriva dal maggior numero di turisti stranieri, provenienti da Paesi europei e da altri continenti che arrivano in città per conoscerla e ammirarla.
Nei giorni scorsi hanno fatto tappa nel capoluogo di provincia ben 50 persone del Costa Rica, una delegazione che è arrivata in Italia grazie a Boscolo Tour di Padova e all’agenzia Viajeros del sur che collaborano insieme, organizzando viaggi di numerosi costaricani per vedere e apprezzare le bellezze culturali dell’Italia e dell’Europa.
Il nutrito gruppo era accompagnato da Maria Grazia Giammarini, tour manager di Boscolo da 25 anni e con 35 anni di lavoro e professionalità alle spalle, che ha voluto includere nel tour la sua città natale, Fermo, proprio per dare alla delegazione la possibilità di scoprire il fascino di una città senza tempo.
Accolti dal sindaco Paolo Calcinaro che li ha salutati al teatro dell’Aquila ringraziandoli per la presenza e sottolineando il piacere di questa visita da parte di un Paese che non ha annoverato fino a questo momento tappe in città, i turisti costaricani hanno molto gradito il percorso fatto, che ha compreso anche la Cattedrale e le Cisterne Romane, per le quali hanno espresso grande ammirazione meraviglia.
Un itinerario di ben 24 giorni in varie città italiane, fra cui Fermo - "ciudad de Maria Grazia" come l'hanno ribattezzata - che ha letteralmente incantato i turisti in questione.
© Riproduzione riservata - L'Alba