La questione è nota anche al parroco della Madonna dell’Addolorata, don Mario e ancor di più al sindaco Daniele Laurenzi che già da tempo ha attivato le forze a propria disposizione per velocizzare i tempi di riapertura di una chiesa che rappresenta uno degli emblemi religiosi di Nereto



Redazione

NERETO
Tarda a concretizzarsi la riapertura, a Nereto, della chiesa della Madonna dell'Addolorata per i motivi che spiega il professor Francesco Cianciarelli. «È triste e lamentevole - ha detto - che per motivi legati alla Soprintendenza all’archeologia, belle arti e paesaggio questa chiesa, che è uno dei riferimenti storici della comunità neretese, debba restare ancora chiusa. Le ultime notizie riferiscono che questo ufficio del ministero della cultura non abbia ancora concesso l’abitabilità, nonostante tutti i lavori siano stati già completati. Ho sollecitato il priore Gabriellino Di Berardino e tutta la Confraternita dell'Addolorata ad adoperarsi per la riapertura, che sarebbe stata molto significativa in occasione delle festività natalizie. Io, poi, sono molto devoto a questa chiesa, alla quale mia madre Elvira ha donato nel corso di lunghi decenni l'abito della Madonna, la campana, il riscaldamento, l'altare maggiore, i fuochi d'artificio e alla quale ho offerto, in suo ricordo, un quadro di bella fattura». 
La questione è nota anche al parroco della Madonna dell’Addolorata, don Mario e ancor di più al sindaco Daniele Laurenzi che già da tempo ha attivato le forze a propria disposizione per velocizzare i tempi di riapertura di una chiesa che rappresenta uno degli emblemi religiosi di Nereto. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z