Le domande sono aperte a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni
Redazione
SERVIZIO CIVILE
Scade il 15 febbraio 2024, il termine per partecipare alla selezione degli operatori volontari del Servizio civile universale da impiegare nelle Marche. Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domande online (Dol), raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone con accesso tramite Spid.
Possono fare domanda tutte le persone tra i 18 e i 28 anni, che siano cittadini italiani, di uno degli altri Stati membri dell’Unione europea o cittadini di un Paese extra Unine regolarmente soggiornanti in Italia.
Il servizio offre ai giovani un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi nella realizzazione del progetto scelto al momento della domanda.
Al termine del servizio verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valutato nei concorsi pubblici con le stesse modalità e lo stesso valore del servizio prestato presso la pubblica amministrazione.
Il volontario percepirà inoltre un assegno mensile di 507,30 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai recapiti della sede di Ripatransone:
tel. 0735/917338 e 0735/917310, oppure (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba