Le lezioni a carattere teorico e pratico, iniziate il 2 ottobre e terminate il 18 dicembre, sono state tenute dagli istruttori tecnici con abilitazioni di valenza internazionale dell’Asd Karate Italia Gichin Funakoshi, Domenico Bonatesta e Daniele Lezzi
Redazione
CUPRA MARITTIMA
Si è concluso a Cupra Marittima il corso di autodifesa femminile gratuito, voluto e patrocinato dall’amministrazione comunale. Numerose le adesioni.
Le lezioni a carattere teorico e pratico, iniziate il 2 ottobre e terminate il 18 dicembre, sono state tenute dagli istruttori tecnici con abilitazioni di valenza internazionale dell’Asd Karate Italia Gichin Funakoshi, Domenico Bonatesta e Daniele Lezzi.
Il progetto era mirato a far sì che le partecipanti acquisissero la giusta sensibilità riguardo al problema delle aggressioni. Durante il percorso formativo gli istruttori hanno insegnato a utilizzare tutte le parti del corpo come arma di difesa, applicando le tecniche più efficaci e adatte alla propria struttura fisica; senza dimenticare che la soluzione migliore e da preferire è quella che permette di evitare l'aggressione.
Le partecipanti hanno imparato a prevenire e fronteggiare situazioni di aggressione: è stato insegnato loro come valutare le circostanze in termini di linguaggio verbale e soprattutto non verbale, sviluppando le capacità percettive e di osservazione dell’ambiente.
© Riproduzione riservata - L'Alba