Il cantiere ha concluso l’escavazione e la realizzazione del nuovo pozzo per attingere l’acqua che servirà all’irrigazione



Redazione
 
FERMO
Uno spazio bello e accogliente che ha visto concludersi in questi giorni i primi interventi di riqualificazione. E’ la fascia verde di Casabianca dove il cantiere ha concluso l’escavazione e la realizzazione del nuovo pozzo per attingere l’acqua che servirà all’irrigazione. Un impianto che potenzierà quello già esistente. I lavori hanno visto anche la rigenerazione del manto erboso, intervento che fa parte del novero di azioni che serviranno poi a ottenere il risultato finale, ovvero una riqualificazione importante dell’area.
 
<<Insieme alla Ciip, che ringrazio, stiamo cercando di recuperare la fascia verde di Casabianca con una nuova semina - ha detto il sindaco Paolo Calcinaro -. I lavori della nuova condotta per dismettere il depuratore di Lido di Fermo hanno messo a dura prova questo nostro bel patrimonio: abbiamo fatto un ulteriore pozzo e tutto l'impianto di irrigazione, ora la nuova semina>>.

<<La fascia verde è una delle bellezze del quartiere e come tale andava risistemata dopo i necessari lavori del Ciip. Nel programmare la rigenerazione del manto erboso abbiamo pensato di creare un secondo pozzo per l’irrigazione, e ora stiamo studiando come limitare al minimo l’accesso veicolare per evitare che nei mesi estivi danneggi il prato - ha aggiunto l’assessore alle politiche ambientali Alessandro Ciarrocchi -. Si tratta del primo passo di un consistente e atteso intervento dell’amministrazione comunale nel quartiere di Casabianca, in attesa del progetto per la riqualificazione dell’intero viale di accesso>>.
 
<<Si tratta di interventi - ha concluso l’assessore al turismo Annalisa Cerretani - che erano necessari e che sono così importanti vista la frequentazione della fascia verde anche da parte di tante famiglie con bambini e da tanti giovani, un luogo unico che in molti ci invidiano per essere un’oasi di bellezza vicino al mare, un’area importante anche in funzione dell’accoglienza turistica soprattutto nel periodo estivo e balneare, sempre molto apprezzata e goduta da residenti e turisti>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 
 

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z