Durante l'assemblea di sabato 23 settembre, si è parlato di un bilancio positivo sulle attività svolte e di altre manifestazioni in cantiere per i prossimi anni
Redazione
ANMIG
Silvana Giaccaia e Andrea Quaglietti riconfermati al vertice del direttivo regionale dell’Associazione fra mutilati e invalidi di guerra (Anmig), rispettivamente presidente e vicepresidente nel medesimo direttivo delle Marche. L’assemblea, composta dai presidenti delle sezioni, sottosezioni e fiduciariati marchigiani, si è riunita nella giornata di sabato 23 settembre, nell’Eden Park hotel di Montemarciano (Ancona), per eleggere il nuovo direttivo regionale.
Durante la discussione sono stati affrontati tutti i temi che riguardano le attività svolte negli anni a favore dei territori e in ricordo delle vittime e dei reduci delle grandi guerre che hanno sacrificato la loro vita per ottenere i principi di libertà, pace, giustizia, solidarietà e democrazia. Fra queste manifestazioni: il concorso “Pietre della Memoria” che viene svolto dalle scuole e la pubblicazione di alcuni libri che ricordano gli eventi portati avanti nelle province marchigiane. Un altro importante passo, è stato compiuto a Offida, con l’apertura di uno spazio museale dedicato alla storica associazione nel palazzo De Castellotti di via Roma. Inoltre, si è dimostrato di aver svolto un buon lavoro, attraverso un bilancio assolutamente positivo, con l’obiettivo di confrontarsi anche con i vertici nazionali, affinché tutto ciò abbia il giusto riconoscimento.
Lo scorso giugno, le sezioni provinciali avevano provveduto alla rielezione dei propri direttivi, mettendo in cantiere le prossime azioni da svolgere sul territorio con passione e dedizione.
© Riproduzione riservata - L'Alba