L’evento si terrà nella Nuova Sala Riunioni di Centobuchi. Organizza l’associazione Mosso Piceno Odv



Redazione

MONTEPRANDONE
Nell’ambito degli incontri del mercoledì, l’associazione Mosso Piceno Odv organizza “Sono donna, Scatto donna”. Si tratta di una serie di otto incontri con altrettanti professionisti del settore della fotografia che vedrà in contrapposizione il punto di vista delle fotografe e dei fotografi spaziando su vari generi.

Il primo incontro vedrà protagonista la fotografa sambenedettese Laura Cipolloni, già da alcuni anni un punto di riferimento nella fotografia di famiglia e New Born sul territorio.

L’incontro a ingresso libero si terrà, mercoledì 11 ottobre (ore 21), nella nuova sala riunioni di Centobuchi di Monteprandone. L’evento gode del patrocinio del Comune.

Biografia

Laura Cipolloni di San Benedetto del Tronto, trasforma la sua passione per la fotografia, tramandatagli dal padre, nel suo lavoro dal 2020.

Dopo un percorso di studi che definisce “completamente errato”, riesce a trovare nella fotografia la chiave di volta per dare pieno sfogo alla sua creatività. Dopo aver sondato tutti i vari aspetti della stessa, e dopo la nascita dei suoi figli, l’attenzione creativa di Laura, si focalizza completamente sulle “foto di famiglia”.

Oggi il suo tempo, nel suo studio fotografico di via Turati 57, lo dedica a raccontare l’emozione di una nuova vita, le sensazioni di una nuova famiglia, e l’essere parte integrante di questa realtà con le sue immagini che resteranno in eterno, la rende ogni volta orgogliosa e sicura di aver fatto la scelta giusta.

Il suo flusso creativo è costantemente rafforzato dall’inserimento nel suo bagaglio di conoscenza, di corsi mirati, di masterclass e workshop con esperti nel settore. L’umiltà, la pazienza e la passione sono alla base del suo lavoro.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z