Convocato il coordinamento operativo presieduto dal vicesindaco



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In seguito alla diramazione dell’allerta arancione dalle 12 alla mezzanotte di venerdì 4 agosto da parte della protezione civile regionale per le zone meridionali delle Marche, in Comune si è riunito il coordinamento operativo presieduto dal vicesindaco di cui fanno parte tutti i soggetti che hanno il compito di predisporre le misure necessarie.

A fronte dell’allerta inerente il rischio di temporali, il coordinamento ha disposto il monitoraggio di tutte le aree cittadine considerate a rischio: sono infatti sotto costante osservazione i corsi d’acqua e le aree dove è più frequente il ristagno delle acque meteoriche nonché i percorsi collinari. La Sala operativa integrata di Ascoli Piceno rimarrà aperta fino alla mezzanotte del 4 agosto.

Alla cittadinanza si raccomanda di prestare particolare attenzione alla segnaletica. È vietato manomettere, rimuovere o spostare eventuali transenne, nastri o cartelli temporanei che interdicano il passaggio. Particolare attenzione deve infine essere rivolta nel transitare in sottopassaggi, ponti e altre aree dove il ristagno dell’acqua potrebbe non rivelare la reale profondità dell’allagamento.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z