I lavori su arterie al servizio di aree industriali e commerciali a Monsampolo e Monteprandone
Redazione
ASCOLI PICENO
Sono iniziati oggi, giovedì 3 agosto, i lavori di sistemazione del piano viario e l’asfaltatura del manto stradale su un tratto della Provinciale 46 Monsampolo.
<<Con questi lavori - dice il sindaco di Monsampolo Massimo Narcisi - la Provincia interviene su un tratto di strada molto importante per il nostro capoluogo quello di via Cavour. Si tratta di un lavoro concordato tra l’amministrazione comunale e quella provinciale, per il quale ringrazio il presidente Sergio Loggi e i consiglieri Daniele Tonelli e Marco Teodori per l’attenzione mostrata nei confronti di Monsampolo>>.
<<Si tratta - spiega il presidente Loggi - di un primo importante step di un pacchetto di interventi, dell’importo complessivo di circa 928 mila euro finanziati dal d.m. Infrastrutture e Trasporti n. 49 del 16 febbraio 2018. Si proseguirà con un tratto che riguarda la Provinciale 255 denominata “Degli Agglomerati Industriali del Tronto” soggetta a elevato volume di traffico commerciale e industriale. In particolare, l’infrastruttura oggetto di manutenzione si trova in una zona a forte vocazione produttiva e collega le zone industriali di Monsampolo e Monteprandone all’autostrada A14 mediante lo svincolo dell’Ascoli-Mare. Pertanto l’obiettivo è quello di migliorare la fruibilità e i tempi di percorrenza mediante la sistemazione della pavimentazione in cemento armato ammalorato e sconnesso della strada in questione>>.
Da evidenziare che la parte pavimentata in conglomerato bituminoso che si dirama da via Cristoforo Colombo - sottolinea il consigliere provinciale Marco Teodori - sarà a breve oggetto di ammodernamento con inserimento di una rotatoria al cui accordo di programma hanno lavorato vari enti tra cui Provincia, Regione, Piceno Consind, e comune di Monsampolo>>.
<<Il progetto - conclude il capogruppo consiliare con delega alla viabilità Daniele Tonelli - non si limita alla Provinciale 46 all’interno del centro abitato di Monsampolo, ma proseguirà nelle prossime settimane dopo la stagione estiva sulla Provinciale 255, con ulteriori interventi mirati al ripristino del corpo stradale su alcuni tratti della Provinciale 143 "Collelungo". L’intento, anche in questo caso, è quello di favorire la sicurezza stradale e la fruizione del sistema della mobilità di competenza>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba