L'esponente azzurra Annalisa Riggieri critica le scelte dell'amministrazione comunale sulla tassa sui rifiuti



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
<<L'aumento della Tari è una stangata insopportabile per i cittadini e le attività produttive - dice la coordinatrice comunale di FI Annalisa Ruggieri -. A fronte di un servizio di pulizia scadente e di una città sempre più sporca, l'aumento della tassa sui rifiuti è un insulto alla operosità dei sambenedettesi, e a poco servono le giustificazioni sugli aumenti dei costi di conferimento. Non vi è stata programmazione delle risorse pubbliche e lungimiranza nell’evitare questa stangata, sintomo di negativa gestione del bilancio e di approssimazione da parte dell’ente. L’assessorato competente - aggiunge - ha elargito risorse ingenti ai vari settori, anche per sostenere eventi discutibili e non ha stanziato denari per evitare questo aumento che poteva essere calibrato dal sostegno pubblico. Ormai è un'amministrazione che gioca a rincorrere i problemi e non a prevenirli con esiti negativi sulla città. Ci auguriamo che anche i consiglieri di maggioranza possano aprire gli occhi e non assecondino questi problemi, soprattutto coloro i quali gridavano che non avrebbero mai messo le mani nelle tasche dei cittadini. Tuttavia siamo consci - conclude l'esponente azzurra - che supinamente assecondano scelte poco idonee pur di mantenere le poltrone>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z